Visite Rome logo version française versione italiana Home page

Domande frequenti

Prima di scrivere alle nostre guide, consultate le seguenti domande poste più di frequente dai nostri visitatori. Potrebbe esserci la risposta che state cercando!

Roma - La bocca della verità

Le visite guidate vengono effettuate in lingua italiana?

Sì, le nostre guide sono tutte italiane.

Da quante persone sono composti i piccoli gruppi?

Per poter mantenere la tariffa a 20.00 euro a persona abbiamo bisogno di almeno 6 partecipanti. In generale, e quando possibile, è prevista una seconda guida per un gruppo oltre i 12 partecipanti. A volte le richieste giungono all'ultimo minuto ed è, per noi, impossibile trovare una guida qualificata disponibile. Nel caso specifico il costo della visita guidata sarà ridotto.

Come vengono formati i piccoli gruppi?

Basandoci sulle richieste che giungono tentiamo di proporre visite "classiche" che possano interessare il più possibile.

Le visite guidate consentono di evitare le file d'attesa dei siti archeologici e dei musei?

Si, ad eccezione dei Musei Vaticani se non accompagnati da Guide Ufficiali. Tutte le guide di Visiterome sono Guide Ufficiali.

Come si può evitare la fila d'attesa al Vaticano?

Dal mese di gennaio 2007 l'unica soluzione per non aspettare alcune ore è quella di fare una prenotazione. Ciò è possibile tramite tour operator ma il costo d'ingresso è di 20.00 euro a persona anziché 13.00. Visiterome può occuparsi della prenotazione ma gli ingressi dovranno essere pagati tramite bonifico al tour operator indicato.

È necessario versare un acconto per la visita guidata?

No, il buon funzionamento della nostra associazione si base su rapporto di fiducia: una semplice mail è sufficiente per iscrivervi alle visite. Le visite guidate si pagano sul posto all'inizio della visita, direttamente alla guida, che avrà l'obbligo di rilasciare una fattura o una ricevuta fiscale. Naturalmente contiamo sulla correttezza dei partecipanti.

Quanto durano le visite?

Le visite guidate a Roma hanno una durata che va dalle 2h30 alle 3h00.

Sono previsti sconti per i bambini/ragazzi?

I minori pagano 10.00 euro ciascuno, ma siamo molto elastici: se viene raggiunto il numero minimo di partecipanti adulti possiamo offrire alcune gratuità ai bambini o proporre dei "forfait famiglia" se vengono scelte più visite.

L'associazione Visiterome può incaricarsi delle prenotazioni?

Si, non abbiamo nulla in contrario.

Dove vengono fissati gli appuntamenti con le guide?

Direttamente sul luogo della visita.

Come possiamo riconoscere la guida?

La guida vi aspetta sul luogo dell'appuntamento con un cartello "VISITEROME". L'associazione avrà la premura di fornirvi il numero di cellulare della guida al fine di contattarlo in caso di bisogno.

Vi occupate anche delle scuole?

Sì, certamente.

Quale tariffa applicate per gruppi scolastici?

Visiterome riserva una particolare attenzione alle scuole ed applica una tariffa forfettaria.

 

Chiedilo alle guide...

Se non hai trovato risposta alla tua domanda, usa il modulo sottostante per mandarcela. Ti risponderemo appena possibile.
Verificate che la nostra risposta non sia nella vostra cartella spam o indesiderata


Tel: (+39) 377.49.28.708 Email: guidesvisiterome@gmail.com - Valid XHTML 1.0 Transitional