Visite Rome logo version française versione italiana Home page

Auditorium - Parco della musica

[ Δ ] Approfondimento -> Roma contemporanea

Auditorium Roma

Il nuovo complesso, realizzato su progetto del celebre architetto Renzo Piano, è costituito da 3 diverse sale: una di 2700 posti, una sala 1200 posti e una da 700 posti; vi sono inoltre una cavea all'aperto per 3000 persone ed un immenso giardino pensile. Dispone inoltre di ambienti per attività commerciali, ricreative, di studio e di esposizione.
All'interno del parco sono visibili, tra l'altro, i reperti archeologici riportati alla luce nel corso di lavoro di sterro preliminari alla costruzione dell'Auditorium. Si tratta di una grande villa patrizia costruita sui resti di una fattoria rustica di età arcaica intorno al 500 a.C., e rimasta in uso, attraverso varie trasformazioni, fino al II secolo d.C.
Il parco è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10h00 alle 20h00 con accesso libero alla Cavea, al Foyer, allo Spazio Risonanze, all'area archeologica ed ai giardini pensili. L'Auditorium ospita mostre temporanee con possibilità di visite guidate alle sale concerti, compatibilmente con i programmi artistici.

Visita il sito ufficiale dell'auditorium

Altre informazioni

Indirizzo: Via P. De Coubertin 15;
All'interno: Bookshop, caffetteria;
accessibile ai disabili

Tel: (+39) 377.49.28.708 Email: guidesvisiterome@gmail.com - Valid XHTML 1.0 Transitional